Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

116 Corso Gelone
Siracusa, Sicilia, 96100
Italy

0931.1960524

Entra nel mondo della casa editrice Sampognaro & pupi. I nostri viaggi letterari iniziano dal Mediterraneo.

libri

Comici randagi

comici-randagi.jpg
comici-randagi.jpg

Comici randagi

14.00

di Orazio Caruso

Quantity:
Add To Cart

Il testo è diviso in quattro parti, che rispecchiano quattro momenti dell'anno e le quattro stagioni. La narrazione non segue le azioni dei personaggi in modo continuo durante l'anno, ma si limita a descrivere solo alcuni momenti salienti, saltando in modo ellittico da un momento all'altro, lasciando intuire al lettore quello che è successo nel frattempo. Ed è qui che s'intrecciano le storie dei nostri protagonisti. La narrazione passa e ripasssa sopra alcuni grumi, aggiungendo ogni volta dei fili nuovi che modificano l'insieme. E così, come in un puzzle, i pezzi a poco a poco vengono messi nel loro giusto posto ed emerge la visione d'insieme. Alcune scene, non vengono narrate, ma scritte alla maniera teatrale. Scelta necessaria in un romanzo che parla di teatro.

Orazio Caruso è nato a Viagrande (Ct) nel 1960. Si è laureato in Filosofia all'Univeristà degli Studi di Catania. Sposato, insegna Lettere al Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "Regina Elena" di Acireale. A diciotto anni ha scritto e messo in scena Spartacus, una tragedia rivoluzionaria in versi liberi. Si occupa di critica letteraria e cura la riga di spettacoli teatrali in ambito scolastico. Nel 2010 il suo allestimento scenico del Don Giovanni o Il dissoluto assolto di Josè Saramago è stato premiato come migliore spettacolo nell'ambito della rassegna nazionale di teatro scolastico Tindari teatro giovani. Oltre a Comici Randagi ha pubblicato il romanzo Sezione aurea (Manni).