Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

116 Corso Gelone
Siracusa, Sicilia, 96100
Italy

0931.1960524

Entra nel mondo della casa editrice Sampognaro & pupi. I nostri viaggi letterari iniziano dal Mediterraneo.

libri

Finisterre

finisterre copertina.jpg
finisterre copertina.jpg

Finisterre

10.00

di Orazio Caruso

Quantity:
Add To Cart

Finisterre è vincitore del premio nazionale Più a sud di Tunisi 2015 sezione Letteratura.


Un lembo di Sicilia che si allunga nel mare. L'incanto di un Natale alle porte, che si veste di intime suggestioni. un quartetto di giovani si incrocia nel punto di svolta dei loro destini: accenti diversi di un piccolo concerto. La pianista sfiora l'enigma di unfratello dal talento infruttuoso; la violoncellista sperimenta l'intensità di una breve passione; il regista ritrova un amico perduto, ma mai dimenticato; il protagonista matura una scelta delicata. Il "Tango" di Isaac Albéniz unisce e riempie i vuoti del loro pentagramma esistenziale.

Orazio Caruso è nato a Viagrande (Ct). Si è laureato in Filosofia all'università di Catania. Sposato, insegna Lettere al Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "Regina Elena" di Acireale. A diciotto anni ha scritto e messo in scena Spartacus, una tragedia rivoluzionaria in versi liberi. Si occupa di critica letteraria e cura la regia di spettacoli teatrali in ambito scolastico. Nel 2010 il suo allestimento scenico del Don Giovanni o Il dissoluto assolto di Josè Saramago è stato premiato come migliore spettacolo nell'ambito della rassegna nazionale di teatro scolastico Tindari teatro giovani. Finisterre è il suo terzo romanzo, dopo Sezione aurea (Manni) e Comici randagi (Sampognaro & pupi).