Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

116 Corso Gelone
Siracusa, Sicilia, 96100
Italy

0931.1960524

Entra nel mondo della casa editrice Sampognaro & pupi. I nostri viaggi letterari iniziano dal Mediterraneo.

libri

L'incontro di due vite

incontro_di_-due_-vite.png
incontro_di_-due_-vite.png

L'incontro di due vite

12.00

di Maria Teresa Santalucia Scibona

Quantity:
Add To Cart

MARIA TERESA SANTALUCIA SCIBONA, è nata e vive a Siena. Già Presidente Provinciale della FENALC (Federazione Nazionale Liberi Circoli), è Presidente per Siena del MOPOEITA (Movimento per la diffusione della Poesia in Italia). La Biblioteca Universitaria senese della Facoltà di Lettere e Filosofia, ha istituito un Fondo Letterario a suo nome. Il 15 Agosto 2000, dal Concistoro del Mangia, è stata insignita della medaglia d'oro di civica riconoscenza per alti meriti culturali. Il 17 Ottobre 2009 dal Comitato Direttivo "Idilio Dell'Era" è stata insignita del Premio alla Carriera "Idilio Dell'Era". Dal 14 Dicembre 2009 è Accademica Honoris Causa - Dama dell'Accademia Collegio de' Nobili di Firenze. Ha pubblicato numerose operi di poesia tra cui, Il mio terreno limite, 1984; Il tempo sospeso, 1993; Nutrimenti per l'anima, 2009.

Sinossi

L'incontro di due vite, è l'incontro di due grandi personalità, Maria Teresa Santalucia Scibona e Mario Verdone. Un idrante, sincero e illuminante rapporto epistolario che racconta più di un decennio di ferventi attività culturali e pensieri di due grandi pensatori del nostro panorama letterario. Un intenso scambio di missive, ricco di aneddoti e di storie quotidiane in cui emerge soprattutto l'impegno culturale e la dedizione alla letteratura del grande Mario Verdone e la verve poetica della poetessa senese. L'incontro di due mondi, accomunati da un rapporto di schietta amicizia e amore per la cultura.

Comment Form is loading comments...