Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

116 Corso Gelone
Siracusa, Sicilia, 96100
Italy

0931.1960524

Entra nel mondo della casa editrice Sampognaro & pupi. I nostri viaggi letterari iniziano dal Mediterraneo.

libri

Una vita sana... con gusto!

bellingerifronte.jpg
bellingerifronte.jpg

Una vita sana... con gusto!

10.00

di Paolo Bellingeri. Prefazione di Giovanni Guarneri

Quantity:
Add To Cart

Comprare. Mangiare. Strafare. Questi i tre must che maggiormente qualificano la società attuale. Ma siamo sicuri di sapere cosa mangiamo? E ancora cosa vogliamo? Perché il cibo è diventato da semplice nutrimento a oggetto di culto, passando ad essere indice di benessere e strumento per autocompiacersi. Paolo Bellingeri torna alle origini, a spiegare con occhio clinico i riscontri nutrizionali che ciascun alimento è in grado di rilasciare, partendo però da una prospettiva estremamente attuale. Godersi del cibo buono fa di noi individui consapevoli, che con i sapori e gli odori non solo vivono ma prevengono e combattono patologie contemporanee. Una sezione dedicata all'alimentazione consapevole per chi ha superato una diagnosi di cancro, una area riservata alla funzione dell'allattamento, esempi di una perfetta giornata a tavola e un corollario di ricette, rendono questo testo un manuale per la vita.

Paolo Bellingeri. Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Pavia, con perfezionamento in Nutrizione e Dietetica Applicata all'Università di Ancona, è attualmente responsabile del Coordinamento Clinico Territoriale, dell'Unità di Cure Palliative dell'ASLAL. SI occupa dal 2002, a livello nazionale, di formazione nutrizionale in ambito oncologico, dalla prevenzione al supporto nelle terapie e dal 2012 è membro del Comitato Scientifico "Follow up Stili di Vita e nutrizione" della Rete Oncologica del Piemonte. Autore di diverse pubblicazioni sulla prevenzione e cura, attraverso l'alimentazione, nei pazienti sani e affetti da neoplasie.